Regole di Cancellazione

REGOLE DI CANCELLAZIONE
 

Il Gelso si riserva il diritto di richiedere una caparra per confermare la prenotazione. L’entità della caparra può variare con il periodo di soggiorno e con la durata del soggiorno stesso.

In caso di cancellazione Il Gelso si riserva il diritto di applicare una penale, variabile a seconda dei casi. In generale:

– nessuna penale qualora la notifica di cancellazione giunga entro 20 giorni dall’arrivo.

– penale pari a intero importo del 1° pernottamento qualora suddetta notifica giunga a termine scaduto ed entro il 3° giorno precedente l’arrivo.

– penale fino al 50% dell’intero soggiorno qualora suddetta notifica giunga nel giorno di arrivo così come in caso di mancato arrivo (NO-SHOW).

– penale pari ai pernottamenti cancellati qualora il soggiorno venga modificato o interrotto durante lo svolgimento.

– nel caso di conferme last-minute (ovvero fra 1 e 3 giorni precedenti l’arrivo) le condizioni di cancellazione possono variare.

Fa comunque fede quanto comunicato/concordato al momento dell’invio della nostra email di riconferma o eventualmente stabilito/precisato nel corso di conversazioni telefoniche.

Il Gelso, in sintonia con le necessità del cliente, si impegna inoltre a discutere termini di cancellazione personalizzati.

Nel caso Il Gelso debba restituire caparre già incassate, sia parzialmente che integralmente, si garantisce l’operazione nei tempi logistici strettamente necessari e al netto delle spese di rispedizione.