Offerta

Per noi, ospitalità è ”Xenia”. Questa parola greca riassume il nostro concetto dell’ospitalità e dei rapporti che, nel pieno rispetto della tradizione greca ma anche salentina, nelle quali l’ospitalità costituiva e costituisce un aspetto di grande rilievo, vogliamo proporre ai nostri ospiti.

Acogliamo i nostri ospiti con cortesia e discrezione, cercando di integrarli nella nostra casa. Il nostro rispetto della privacy si coniuga con una totale apertura agli ospiti della casa in cui viciamo giornalmente. Mai invadenza, quindi, ma attenzione alle esigenze.

Il B&B Il gelso è un luogo amichevole e tranquillo, dove sentirsi a proprio agio. L’assenza di qualsiasi restrizione degli spazi interni ed esterni, e l’accesso totale alla casa, consentono all’ospite di non sentirsi limitato, e di poter ricercare il proprio posto nella casa. L’ospite diventa così membro temporaneo della nostra ”comunità”, anche se per un tempo limitato.

Non facciamo distinzioni di sesso, razza, religione, abitudini culturali e sociali, e siamo aperti ad imparare da culture, abitudini ed attegiamenti di tipo differente. Non tolleranza, quindi, ma rispetto ed accoglienza di tutto. Non accettazione, ma integrazione. Se avete difficoltà a comprendere questo nostro atteggiamento, vi suggeriamo di scegliere un’altra struttura perchè potreste non star bene nella nostra casa,  e per noi è importante che chi ospitiamo stia bene.

Non siamo purtroppo ancora attrezzati per garantire un’accoglienza ottimale per gli ospiti diversamente abili, ma saremo felici di ospitarli, mettendoci a loro completa disposizione per tentare di abbattere le barriere architettoniche al momento purtroppo presenti nella nostra struttura.