Lecce Tattoo Fest 2016

Lecce Tattoo Fest 2016

Ancora una volta a Lecce la terza festa per tutti coloro che amano l’arte del Tattoo.

Lecce tattoo fest 2016

Lecce tattoo fest 2016 – Lecce 23-24-25 Aprile 2016 Manifatture Knos

E’ in fase di organizzazione a Lecce, il 23-24-25 Aprile 2016, presso le manifatture KNOS in Via Vecchia Frigole, 36 , la terza edizione della Lecce Tattoo Fest, sulla scia del grande successo degli anni precedenti. Ed anche quest’anno il B&B Il Gelso, che apprezza l’arte del Tattoo, vuole offrire ospitalità ai partecipanti alla festa a tariffe convenienti.
Il mondo del tatuaggio si riunisce per la terza edizione della Lecce Tattoo Fest 2016 nel cuore della città barocca. Questa terza edizione sarà nuovamente ospitata nella dalle Manifatture Knos, luogo che “puzza” di storia ed atmosfera propria: nata come scuola di formazione per insegnare ad operai metalmeccanici e successivamente abbandonata per anni, grazie all’ intervento spontaneo di cittadini, artisti, professionisti che si sono presi cura di restituire alla città un bene comune, hanno dato vita a un centro internazionale di ricerca, formazione e produzione culturale basato sull’autonomia artistica e organizzativa. E bene in questo contesto vintage e retrò, l’inchiostro dei tattoo artists ed il rumore delle loro macchinette daranno seguito e futuro alla Lecce Tattoo Fest. Tra la pietra leccese ed i venti caldi di scirocco, il 23/24/25 Aprile 2016 tutti gli appassionati sono invitati a visitare e a far vivere sulla propria pelle, Samurai, Geishe, Tigri…o ancor più semplicemente la strofa di una canzone che ha segnato la vita! Il sottile filo di inchiostro che accomuna curiosi, veterani o novelli della body art sarà allietato da musica, performance live, esposizioni artistiche, contest, bikes and cars e fiumi…fiumi di birra; ingredienti indispensabili per far crescere la popolarità del tatuaggio e del movimento artisto che c’è dietro quest’arte millenaria, e Lecce sembra essere diventata un punto gravitazionale per tanti che fanno del proprio corpo un “opera d’arte” o espressione silenziosa di esperienze, spaccati della propria esistenza.

L’evento è dedicato a Lory Vitale, stimata artista Salentina, conosciutissima sia a livello locale che nazionale, purtroppo scomparsa alla giovane età di 34 anni, nel gennaio del 2012 a causa di una Leucemia Fulminate; la tattoo fest sarà un ulteriore manifestazione d’affetto da parte di tanti colleghi, clienti e amici che l’hanno conosciuta e che continuano a ricordarla con grande nostalgia