La nostra casa nel Salento

This post is also available in: en

Una casa nel Salento: ospitalità a misura d’uomo

Il B&B Il Gelso è un’accogliente casa nel salento, una villa in stile tipicamente mediterraneo, immersa in un grande parco di 14000 mq, coltivato a vigneto, alberi da frutto, con un grandissimo agrumeto e con una piccola e fresca pineta. La natura è parte essenziale della nostra casa, e la rispettiamo operando un’attenta raccolta differenziata dei rifiuti.

Una casa nel salento

L’accesso alla villa avviene attraverso un cancello che immette su un viale mattonato, che conduce ad un ampio parcheggio, gratuitamente disponibile per i clienti. Sul prospetto anteriore e su quello posteriore due ampi porticati arredati con tavoli, armadi in legno e divani, altalene, dove è possibile soggiornare nelle calde serate estive.

Nel rispetto dell’ambiente abbiamo dotato la nostra struttura di un sistema a fotovoltaico per l’utilizzo dell’energia solare, e la doteremo presto di pannelli solari per il riscaldamento delle acque sanitarie.

All’esterno una zona con alberi da frutto, dai quali i clienti possono liberamente attingere per una merenda all’insegna della natura, e che sono utilizzati per preparare le nostre marmellate ed i nostri dolci: pere, mele, arance, mandarini, clementini, melograne, mele cotogne, fichi, gelsi, ciliege, noci, fichi d’india… tutta la frutta necessaria, stagione per stagione.

La villa a due piani è dotata di ampi spazi a disposizione degli ospiti, con angolo tv comune e divani. Una biblioteca è a disposizione degli ospiti per ogni tipo di lettura.

Le camere per gli ospiti sono arredate con semplicità e buon gusto. Al piano terra una sala biblioteca e relax, con tv e camino.

All’interno un’area ”self service” dove è possibile 24 ore su 24 servirsi di caffè, the o altre bevande calde o fredde e di snack.

Camere