I nostri animali

animali del gelso

La nostra famiglia comprende anche un gran numero di animali.
Bice è la nostra dolcissima meticcia trovata abbandonata vicino ad un cassonetto nel dicembre del 2009. Bice ha un aspetto fiero e maestoso, ma è dolcissima, mansueta e molto timida. Ha voglia di coccole, ma ha anche paura degli essere umani che forse, in passato, l’hanno maltrattata.
Romeo, anche lui trovatello, è il nostro micione, incrocio di persiano e certosino, grigio, a pelo lungo con gli occhi gialli. Un gattone dolcissimo e maestoso, che ama le coccole e l’indipendenza, e che sta lontano da chi è troppo rumoroso o nervoso.
Arturo è il nostro Conuro del SOle. Allevato allo stecco, da noi, con pappine somministrate tre volte al giorno da quando aveva un mese, è diventato parte della nostra casa, e mascotte del Gelso. Parla, ma dice ancora poche parole… quando è in vena: papà e ciao sono le sue parole preferite.
Ercole è l’ultimo arrivato della nostra famiglia. Il vivacissimo Pincer nato nel novembre del 2012, esuberante, vivace e frenetico, porta un guizzo di allegria e disturba spesso la quiete ed il silenzio del Gelso con la sua voglia di attenzione.
Gli animali sono parte della nostra casa. La nostra casa è la loro casa. Non chiedeteci di allontanarli, in vostra presenza: non possiamo farlo perchè sarebbe innaturale. Se la loro presenza può infastidirvi o turbarvi, forse il Gelso non è il luogo adatto al vostro soggiorno.
Abbiamo rispetto per tutti gli esseri viventi, soprattutto per gli animali.